Scegliere la stagione perfetta per le proprie nozze non è mai stato semplice, ma fino a qualche tempo fa ciò riguardava soltanto preferenze in merito al clima o alla location. Oggi, con il diffondersi dell’Armocromia, quando parliamo di stagioni non possiamo esimerci dal considerare anche la palette cromatica della sposa.

Dallo studio dei colori e della combinazione tra carnagione della pelle, colore degli occhi e dei capelli, è infatti possibile comprendere quale sia il bianco più adatto per ogni sposa, in grado di illuminarla nel suo giorno più importante.

Dato che tra le stagioni cromatiche più diffuse in Italia si ha l’inverno, abbiamo deciso di iniziare questo viaggio all’interno dell’Armocromia proprio da questa palette.

Quale è l’abito da sposa perfetto per la donna “inverno”?


Una sposa con la palette inverno esalta i suoi colori naturali con un abito bianco ottico, platino o latte, nuance fredde e intense che sono in armonia con la pelle lunare di tutte le winter, anche quelle più scure di carnagione.

Un abito bianco intenso e brillante, magari impreziosito con cristalli argento, è perfetto per le donne con sottotono della pelle freddo, occhi intensi e capelli scuri.

E gli accessori?


I gioielli ideali per la sposa inverno saranno perle, diamanti e oro bianco per le fedi, ma anche pietre brillanti per orecchini e collier.

Per il bouquet e il make-up invece largo ai contrasti con l’unione di colori neutri e più intensi ma sempre dai toni freddi.

Sei una donna winter? Prenota un appuntamento nel nostro atelier e trova l’abito dei tuoi sogni.