Quando facciamo shopping, scegliamo dei colori che valorizzino la nostra immagine, basandoci sui criteri dell’Armocromia, che ci aiuta a individuare le nuances più in armonia con il sottotono del nostro incarnato.

Anche la sposa, nella scelta dell’abito, deve individuare il tipo di bianco più adatto alla sua stagione, perché, anche se sembra un “non colore”, può avere tante sfumature sia calde, che fredde.

Quale è l’abito da sposa perfetto per la donna”?

La donna “autunno” è caratterizzata da colori caldi, ricchi e vellutati. Il classico esempio è la sposa con i capelli marrone scuro, rosso rame o biondo miele chiaro, la carnagione calda e solare e gli occhi marroni, verde oliva o cerulei.

La caratteristica più importante, da tener in considerazione nella scelta dell’abito, è dunque il sottotono caldo della pelle, l’intensità bassa e un valore scuro.

Il vestito giusto sarà quindi bianco caldo e intenso, come crema, beige, color carne per un’intensità più scura, oppure panna e avorio per la sposa autumn più chiara.

Insomma, se sei autumn scegli un abito intenso e caldo, magari tempestato da sfumature di oro.

E gli accessori?

Adesso pensiamo al make up, alla location e agli accessori!

Trucco: bisogna scegliere per le labbra rossetti visibili e valorizzanti (rosso mattone o terracotta, salmone o cannella) e per gli occhi ombretti che richiamano i colori della terra come l’oro o le sfumature di marrone.

Gioielli: indossa il bronzo, il rame, l’oro antico oppure l’oro rosa.

Per il bouquet, gli allestimenti e l’abito delle damigelle scegli colori intensi come il verde bosco, il mogano, l’arancione zucca, il rosa salmone e il verde oliva.

Ultimo consiglio, ma non meno importante: non schiarire o scaldare i capelli e lasciali del tuo colore naturale. In caso contrario, scegli d’intensificarli!

Infine, sarebbe perfetta una cerimonia country – chic/naturale, nel bosco o in ambienti rustici, con decorazioni in legno.

Adesso che sai quale sarebbe l’abito perfetto per te, prenota un appuntamento nel nostro atelier per scegliere quello dei tuoi sogni.