Matrimonio in palette: che significa?
Scegliere l’abito secondo l’Armocromia – armonia dei colori -, lo studio delle tonalità che stanno bene alle sfumature della persona!
Il giorno più romantico della propria vita deve essere perfetto, anche per gli abbinamenti dei colori.
Scegliere quindi abito, trucco, gioielli e decorazioni che risaltino le proprie nuances è il passo giusto per ottenere una cerimonia indimenticabile!

Quale è l’abito da sposa perfetto per la donna “estate”?

Colori freddi e nuances pastello: ecco le caratteristiche della sposa Summer!
Di solito si tratta di una figura dalla pelle molto chiara e delicata, con i capelli color platino, biondo o castano cenere, gli occhi blu, verdi, grigi o nocciola chiaro.
Seguendo quindi il sottotono lunare della pelle, l’abito dovrà essere bianco freddo, ma non molto intenso, quindi un bianco “spento”, naturale, nude o tendente al grigio, altrimenti rosa antico, cipria, azzurro polvere.
Bisogna scegliere un vestito dalle sfumature fredde che diano luce al viso teneramente emozionato.
Insomma, sei Summer? Le tonalità pastello sono perfette proprio per te!

E gli accessori?

Ottima scelta quella di trovare l’abito adatto ai propri colori, ma ricordiamoci sempre che in una cerimonia sono i dettagli a far la differenza, quindi attenzione a make up, capelli, gioielli e decorazioni del matrimonio!
I colori del trucco più indicati per la sposa estate sono il grigio tortora, il marrone rosato, il rosa baby.

In particolare per le labbra meglio utilizzare nude rosati, malva o rosso lampone (meglio se gloss!) e per la pelle blush rosa e fondotinta o correttori freddi e neutri.
Per gli occhi invece scegli ombretti color tortora, rosa chiaro o cipria, lilla, turchese, prugna, malva, o marroni freddi.
Deve essere infatti un make up armonico con l’incarnato della pelle (e non con il colore degli occhi!). Evita quindi le tonalità calde e aranciate.
Meglio lasciare i capelli del colore naturale se sono castano cenere medio. Se sono biondo cenere si possono schiarire, ma sempre con riflessi platino/silver e non dorati o ramati.
Anche i gioielli per la sposa sono fondamentali! Per una sposa Summer sarebbero perfetti argento, oro bianco, platino, diamanti, perle color acqua marina e perle grigie, topazio celeste o quarzo rosa.

Per un bouquet e l’allestimento perfetto scegli fiori color rosa antico, total white, celeste, lilla, malva, verde Tiffany o giallo vaniglia.

Infine, ideale sarebbe racchiudere il tutto in una location elegante, come ad esempio una villa antica o una tenuta, con decorazioni argentate o in cristallo.

Ti aspettiamo in atelier per consigliarti l’abito perfetto!