Abiti da sposa stile impero

Eterna eleganza e romanticismo senza tempo per gli abiti da sposa in stile impero.

Ispirato alle linee neoclassiche, come le dee greche, questo modello di abito da sposa è caratterizzato dalla vita alta che valorizza e risalta il décolleté.
Il corpetto ha un ruolo fondamentale: può presentare scollature profonde, a barchetta o all’americana, senza risultare mai eccessivo e può esser valorizzato da applicazioni gioiello di brillanti, Swarovski e paillettes.
La gonna, disegnata con linee dritte e morbide, inizia sotto il seno e cade dritta senza evidenziare e aderire alla silhouette. Tipicamente, è realizzata in tulle semplice, balze e volumi stratificati e può essere contraddistinta da applicazioni floreali e ricami.
L’effetto sul corpo femminile che lo indossa è quello di una figura alta e slanciata, solenne ed eterea. A seconda dei tessuti con cui viene realizzato, può assumere uno stile vintage, elegante o boho.

Scegli il tuo abito:

Strascico regale

Lo strascico regale è tipico degli abiti indossati da chi, nel giorno delle proprie nozze, vuole sentirsi una vera principessa. La sua lunghezza richiede l’aiuto delle damigelle per essere spostato.

Maniche lunghe

Le maniche lunghe conferiscono estrema eleganza agli abiti da sposa. Realizzate con decorazioni floreali sul tulle e con pizzi effetto tattoo, assicurano un effetto sensuale e mai scontato.

Stile boho

Tipiche dello stile boho, le maniche a pipistrello devono il loro nome proprio perché la loro ampia forma ricorda l’apertura alare di un pipistrello.

Prenota un appuntamento

Diventa una Principessa Caramel

Prenota subito